ScuroTherm - Scuri in alluminio a taglio termico

AREA RISERVATA


Registrati | Password dimenticata

TRADIZIONE NEL FUTURO

ScuroTherm

Scuri in alluminio a taglio termico

In estate non scalda      In inverno isola dal freddo

Quali sono i vantaggi del sistema ScuroTherm ?

ISOLANTE
La separazione delle due facce che compongono il pannello tramite l’applicazione di un profilo in PVC antiurto nei lati di ogni singola spalla assicura un ottimale isolamento termico. Questo risultato si può raggiungere solo se lo scuro oltre alla coibentazione è costruito con un sistema di separazione a taglio termico. Si evita quindi l’aumento di temperatura causato da una propagazione del calore dovuta al contatto tra la parte esterna e quella interna dello scuro.

RISPARMIO ENERGETICO
Grazie alle caratteristiche di protezione solare “estiva” e isolamento “invernale” ScuroTherm si inserisce nell’ottica del risparmio energetico riguardante gli infissi, riducendo i consumi e i relativi costi per il riscaldamento e il condizionamento. Parlare di edilizia sostenibile significa ricercare le soluzioni più adatte a partire dagli oscuranti e mirare ad una valutazione dettagliata del mantenimento a lungo termine delle prestazioni dell’ “involucro edilizio”.

ScuroTherm è un esclusivo sistema di scuri in alluminio a Taglio Termico con 4 diversi tipi di apertura e\o impacchettamento: alla vicentina, alla padovana, vicentina inversa e antone. Sono costruiti in alluminio sp. 12/10, separato e isolato con profilo in PVC rigido e coibentato con materiale isolante ad alta densità additivato con grafite, a migliorata resistenza alla conducibilità termica.

ScuroTherm cambia il concetto di oscurante trasformando lo scuro in un infisso ermetico e isolante. Il sistema d’apertura e l'applicazione dello scuro suggeriscono il nome della tipologia stessa che riprende la terra di origine. Infatti dalle zone Venete nascono gli scuri con impacchettamento alla vicentina, alla padovana, alla vicentina inversa e il classico antone.

I prodotti ScuroTherm godono tutti di quattro qualita essenziali: eleganza, durata, sicurezza, ed isolamento.

ScuroTherm propone scuri innovativi che si inseriscono armoniosamente in ambienti classici e moderni, nuovi o ristrutturati. All’origine, lo scuro nasce semplicemente come imposta nella parte esterna del foro per fare buio nelle stanze.