ScuroTherm - Scuri in alluminio a taglio termico
AREA RISERVATA


Registrati | Password dimenticata

TRADIZIONE NEL FUTURO

SILVER

...la versione in acciaio zincato dello scuro a taglio termico.

Per chi si trova nell'indecisione tra l'aspetto economico della serie Basic e i vantaggi di tenuta termica della serie Domus, l'esperienza Scurotherm propone una terza strada: si chiama Silver.

La serie Silver abbassa i costi del manufatto mantenendo costante la qualità dell'oscurante. Come?

Dal punto di vista estetico, la serie Silver è identica alla serie Domus. Lo stesso vale per le caratteristiche costruttive: telaio perimetrale su tre lati, antine a taglio termico, guarnizioni di tenuta nei punti di snodo e contatto. Unica differenza: utilizziamo l'acciaio zincato sp.6/10 come materiale di costruzione dello scuro anziché l'alluminio. L'acciaio zincato ha un coefficiente di dilatazione minore dell'alluminio, è meno conduttore e possiede un maggiore peso specifico. Questo ci permette di ottenere un pannello stabile, decisamente più pesante, a migliorata rigidità, il tutto compatibile con le caratteristiche di isolamento termico (denominatore comune a tutte le nostre serie di oscuranti a pacchetto). Il taglio termico attivo nel periodo estivo, con Silver rimane inalterato; lo stesso vale per la tenuta all'aria, a scuro chiuso, nel periodo invernale. Il materiale utilizzato ha una conducibilità termica inferiore e non compromette la durata nel tempo. E' stato possibile ricorrere all'uso dell'acciaio zincato, e non solo all'alluminio, grazie al fatto che i nostri oscuranti, nel normale movimento di apertura e chiusura, non presentano punti di contatto diretto tra anta e anta o tra anta e muro, “annullando” il problema dell'usura e dell'ossidazione. Pertanto la verniciatura a polveri cotte a forno, deve avvenire pezzo per pezzo, dopo le fasi di lavorazione del materiale e prima della coibentazione definitiva del pannello.

L'obiettivo di Scurotherm è offrire le stesse prestazioni del Domus ad un prezzo simile al Basic. Unica limitazione: le finiture del Silver possono essere realizzate con tutti i colori Ral tinta unita, ad eccezione delle decorazioni tinta legno.

L'entrata di SILVER si affianca alle altre ns. serie prodotte: DOMUSBASICPRIMUS. Proposte diverse per la realizzazione di scuri in alluminio alla vicentina, alla padovana, alla vicentina inversa, antoni alla veneta; soluzioni adatte a coniugare la stabilità nel tempo e l'assenza di manutenzione, con l'esigenza di un risparmio immediato dei costi in fase di acquisto, senza perciò compromettere il piccolo contributo dell'oscurante, nel migliorare l'efficienza energetica dell'involucro edilizio, con un risparmio ulteriore sui consumi a medio-lungo termine.

 

Particolare Silver Particolare Silver

 

Silver
Ulteriori garanzie sulla nuova serie Silver:

Nell'anno 2000 Scurotherm realizzò gli infissi esterni di questa abitazione nel Comune di Cogollo del Cengio (Vi), Via Don Giuseppe Contro 11, proprietà di un noto istituto di estetica, sperimentando allora, e per la prima volta, l'acciaio zincato come materiale alternativo per la costruzione di scuri termici a manutenzione zero. A distanza di 12 anni essi non presentano alcun segno particolare di invecchiamento, né sulla verniciatura, né per quanto riguarda il movimento di apertura e chiusura. Il periodo di prova è stato superato!


Tabella comparativa prodotti
Vuoi avere maggiori informazioni sulle qualità e sulle principali differenze

delle linee prodotti. Clicca qui a fianco e consulta la tabella comparativa.