L’azienda

Scurotherm® con sede a Schio (Vi) nasce dall’esperienza di oltre trent’anni nel settore serramenti. Dal 1998 abbiamo scelto la strada della specializzazione: quella degli scuri in alluminio. Una precisa nicchia di mercato, oggi estesa anche grazie all’utilizzo di altri materiali quali acciaio inox, acciaio corten, ottone bronzato, acciaio zincato verniciato con garanzia Qualisteelcoat.

 

La storia

Abbiamo iniziato producendo con il sistema tradizionale in estruso freddo poi, non contenti delle prestazioni di tale sistema e ascoltando le opinioni dei clienti, ci siamo concentrati sulle potenzialità del taglio termico impiegato già da tempo nei profili per serramenti. L’idea fu quella di applicarlo anche agli oscuranti, in modo da ottenere un prodotto completo sia dal punto di vista della durata, sia dell’isolamento.

 

 

100% Made in Italy

Produciamo interamente in Italia con una filiera corta e di qualità. Abbiamo partner commerciali in cinque regioni italiane, con servizio di trasporto e posa in opera qualificata. Le serie Scurotherm sono riconosciute nell’ambito di interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica per l’eleganza, la sicurezza e l’assenza di manutenzione. Sono costruite per durare nel tempo e migliorano il comfort abitativo di chi ci vive.

 

Mission

Oggi un edificio al passo con i tempi è in grado non solo di non disperdere energia ma anche di auto-produrla, per diventare resiliente e autonomo. Il nostro contributo come produttori è dare all’elemento oscurante un fattore termico e acustico a vantaggio dell’utilizzatore finale. Ci occupiamo di produrre soluzioni a chi progetta edifici efficienti e a chi ristruttura la casa dove andrà ad abitare.

Showroom interno all’azienda

Abbiamo creato lo showroom scurotherm a piano terra, in uno spazio dedicato, dove toccare con mano le serie costruttive, le varie tipologie di apertura e i materiali di costruzione.

Inoltre l’area showroom è tutta open space, affacciata alla produzione. In pratica, finchè parliamo del prodotto e simuliamo la prova termica, si vede (e si sente) come viene costruito.

La sala esposizione è aperta al pubblico, dal lunedì pomeriggio al sabato mattina, sempre preferibile su appuntamento.

Staff tecnico e commerciale

La nostra struttura aziendale, snella e flessibile, ci permette di garantire un contatto diretto con l’utilizzatore finale e di fornire risposte immediate ai partner rivenditori e soluzioni a chi progetta.

Gli uffici tecnici e commerciali, sono a disposizione per dare qualità nel servizio ai clienti – dalla consulenza in fase di progettazione, alla preparazione di disegni in dwg, alla preventivazione, fino alla fase montaggio e post vendita– con garanzia di conformità dei prodotti, e all’invio all’ente ENEA della documentazione necessaria per usufruire delle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica.

Area produttiva

Una produzione snella e organizzata è in grado di personalizzare nei minimi dettagli ciascun manufatto a seconda del tipo di foro muro dove viene installato, senza imporre le regole del solo prodotto standard. Ogni singolo prodotto scurotherm è unico e realizzato su misura. Customizzare è per noi diventato lo standard. La versatilità del sistema di costruzione è un plus di scurotherm, per rendere ogni realizzazione originale e adatta alle esigenze tecniche di ciascuna abitazione.

Il nostro team del reparto produzione, oltre a produrre scuri su specifica commessa, si occupa di due aspetti fondamentali a vantaggio del committente:

  • controllo qualità del prodotto
  • garantire tempi certi di consegna

 

Bonus ristrutturazioni 2018:  dopo tanta attesa è ufficiale la proroga delle detrazioni fiscali per chi effettua lavori di manutenzione in casa. Molte le novità previste a partire dal 1° gennaio 2018: dalla conferma della...
Continua la lettura
15 dicembre 2017

Eudomiamag

  “Le serie scurotherm a taglio termico sono eleganti scuretti in alluminio con proprietà termiche sia per quanto riguarda il periodo estivo sia quello invernale..” articolo redazionale pubblicato sul portale Eudomia Magazine di Roma...
Continua la lettura
22 novembre 2017

InfoBuild

L’originale sistema di scuri in alluminio a taglio termico in questa pagina di InfoBuild, portale web di informazione sui prodotti dedicati all’edilizia sostenibile.  
Continua la lettura
    Scurotherm fan del rugby italiano e orgogliosamente supporter del settore giovanile dei Rangers Vicenza. Nello sport così come in campo professionale si avanza solo grazie alla cooperazione con gli altri e ogni...
Continua la lettura

Scuri ad impacchettamento a libro

In questo articolo pubblicato da “Il Giornale del Serramento” uno spazio dedicato al sistema ad impacchettamento degli scuri in alluminio a taglio termico.     dal sito: www.ilgiornaledelserramento.it  
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 Leggi informativa sulla privacy